Capannone di 238 m² in Augusta (96011)
A proposito di questo negozio/locale commerciale a Augusta (96011)
In contrada Costa Pisone si vende CAPANNONE INDUSTRIALE a pian terreno con uffici e servizi, categoria catastale C3.
Costruito nel 1988 è dotato di agibilità, consta di 238 mq catastali ed è inserito in contesto condominiale con altri 7 capannoni con cui si condividono le strade laterali di accesso ed il depuratore.
La zona è tranquilla e popolata da diverse altre attività produttive.
Insieme al capannone, è altresì possibile acquistare l'impianto fotovoltaico da 19,60 kW presente sul tetto dello stabile che, oltre ad assicurare notevoli risparmi economici derivanti dall'utilizzo di energia elettrica auto prodotta, è incentivato con conto energia fino al 2032, al prezzo di 250mila euro.
Informazioni tecniche riguardo l'impianto installato sulla copertura del capannone; esso riceve da parte del GSE:
- Tariffa incentivante ( 4° Conto Energia ) pari a 0,25 euro/ kWh Prodotti fino al 20/08/2032. Per quantificare il rendimento....circa 550 euro/mese. I pagamenti sono bimestrali.
- Eventuale incasso derivante dalla convenzione di Scambio sul Posto, che è una forma di autoconsumo che consente di compensare l’energia elettrica prodotta ed immessa in rete in un certo momento con quella prelevata dalla rete in un momento differente da quello in cui avviene la produzione. Essendo un meccanismo di compensazione l'ammontare dell'incasso dello SSP dipende da quanto immetti in rete e autoconsumi. Il vantaggio maggiore deriva dall'autoconsumo: più autoconsumi meno incassi da parte del GSE, però risparmi subito in bolletta, perché i kWh tratti direttamente dal fotovoltaico non li paghi al venditore (che pagheresti di più rispetto a quanto compensa il GSE).
Per farti un esempio, l' incasso derivante dallo SSP è stato, nel 2022, di circa 4.500 euro e nel 2021 di 2.369,41 euro ( ovviamente la differenza è dipesa anche dal costo dell'energia, maggiore nel 2022).
I pagamenti dello SSP sono 2 pagamenti semestrali di acconto ( giugno e novembre) + il pagamento del conguaglio che avviane entro il 6° mese dall'anno successivo.
Altra notizia importante è che, chi lo acquista, può cedere il credito derivante dall'incentivo ad una Banca che gli fa un finanziamento.
Diversamente la convenzione di SSP è legata all'intestatario della bolletta. Pertanto le somme derivanti da questa convenzione possono essere incassata solo dal titolare della bolletta.
Pertinenze
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Questo negozio/locale commerciale si trova a Augusta (96011).