Attività locali di 94 m² in Roma (00198)
A proposito di questo negozio/locale commerciale a Roma (00198)
CESSIONE ATTIVITÀ BAR/RISTORANTE AL CORSO TRIESTE
Al Corso Trieste, nel cuore dell’omonimo quartiere, dove residenti, universitari, negozianti e professionisti si mescolano in un armonioso flusso di attività quotidiane, proponiamo la cessione di una interessante attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Il Bar/Ristorante, rinomato non solo per l'accoglienza e la disponibilità dei gestori, ma soprattutto per il servizio di qualità che lo ha sempre contraddistinto, è da molti anni un punto di riferimento nel contesto vivace e dinamico del quartiere.
L’attività commerciale si sviluppa sia all’interno dell’ampia sala che all’esterno, dove sono sistemati cinque tavolini grazie alla regolare licenza di occupazione di suolo pubblico. Alla sala interna si accede direttamente dal marciapiede del Corso attraverso la porta dell’ampia vetrina, che assicura una luce diretta del sole dal mattino grazie all’esposizione sud-est. Nel pomeriggio, la luce diventa più discreta, creando un'atmosfera intima e accogliente.
Appena si entra, lo sguardo viene catturato dal generoso banco bar che occupa tutta la lunga parete del lato sinistro, mentre il lato opposto è occupato dai comodi tavolini, adatti non solo per consumare ottime colazioni mattutine e rapidi pasti preparati al momento durante la pausa pranzo, ma soprattutto per gustare prelibati piatti a base di pesce accompagnati da ottimo vino nelle ore serali.
Il cuore del ristorante è l’ottima organizzazione della cucina professionale, situata sullo stesso piano della sala e dotata di finestre che si affacciano su una chiostrina interna. Nonostante le dimensioni contenute, la cucina è equipaggiata con tutti i macchinari necessari, che, funzionando come gli ingranaggi di un orologio, permettono di ottimizzare tempo e risorse, preparando agevolmente circa 40 coperti. I macchinari della cucina, le varie attrezzature, i piccoli utensili, il banco bar, i tavolini e tutti gli arredi del locale vengono lasciati in comodato d’uso gratuito per tutta la durata della locazione del locale per permettere una rapida prosecuzione dell’attività.
Si precisa che la locazione verrà regolata con un contratto di affitto separato con canone mensile pari a € 3.000 con fidejussione pari a € 18.000.
Sullo stesso piano della sala sono posti due bagni per la clientela.
A servizio dell’attività commerciale vi è un’altra area di superficie pari a circa 50 metri quadrati, posta al piano interrato e accessibile tramite una scala interna, dove sono ubicati depositi, spogliatoio e bagno.
Il locale, di recente ristrutturazione, è dotato di tutte le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività e delle certificazioni di conformità impiantistiche.
Pertinenze
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Questo negozio/locale commerciale si trova a Roma (00198).

