Hotel-ristorante di 1.200 m² in Palena (66017)
A proposito di questo negozio/locale commerciale a Palena (66017)
A Palena, comune di circa 1300 abitanti situato in provincia di Chieti nel cuore del Parco nazionale della Maiella, facente parte della Comunità montana Aventino-Medio Sangro e a pochi chilometri di distanza da Roccaraso e Rivisondoli e dai loro impianti sciistici, proponiamo in vendita un albergo-ristorante, situato al centro del paese. La struttura è costituita da quattro piani, con un ampia hall con salone ricreativo, ristorante e 22 camere di diverse tipologie dislocate su due piani, oltre ad un ultimo piano mansardato. Un grande piazzale che funge da parcheggio ci accoglie all’ingresso che dà su una scalinata che conduce all’ingresso principale nella hall. L’edificio si presenta in un buono stato conservativo e le camere, così come la sala ristorante sono completamente arredate e lo stesso vale per le cucine. L’attività ricettiva è ben avviata da decenni, potendo sfruttare le numerose attrazioni turistiche e paesaggistiche di tutta la zona e soprattutto in Estate è meta di numerosi turisti e di numerose squadre sportive, anche professionistiche, che la scelgono per effettuare la preparazione atletica in vista dei rispettivi campionati agonistici.
Palena è un borgo ricco di storia, cultura e bellezze naturali, ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, dello sport e della scoperta del territorio abruzzese e vanta un grazioso centro storico con stradine strette e tortuose, chiese medievali e scorci panoramici. Da non perdere il Castello Ducale, numerose Chiese e il caratteristico piccolo teatro dell’Aventino, mentre la sua posizione nel Parco Nazionale della Majella la rende ideale per attività all'aria aperta, tipo escursionismo e trekking, con numerosi sentieri adatti a diversi livelli di preparazione per esplorare la natura incontaminata, rafting e torrentismo, con possibilità di praticare sport acquatici sul fiume Aventino. Inoltre, molto interessante è l’ area Faunistica dell'Orso Marsicano, situata poco fuori dal centro che permette di osservare da vicino gli orsi bruni marsicani in un ambiente protetto. Altra interessante attrazione è la Ferrovia dei Parchi (Transiberiana d'Italia): la stazione di Palena è una fermata di questa storica linea ferroviaria che offre un viaggio panoramico attraverso paesaggi mozzafiato e innevati.
I dintorni di Palena offrono ulteriori opportunità per esplorare la bellezza naturale e culturale dell'Abruzzo: a pochissimi chilometri abbiamo Fara San Martino, famosa per le sorgenti del fiume Verde e per la produzione di pasta, Roccaraso, importante e ambita stazione sciistica con le sue numerose piste e impianti di risalita e lo stesso dicasi per Rivisondoli, il Lago di Scanno, con la sua pittoresca forma di cuore, e le famose Grotte del Cavallone, complesso di cavità carsiche dal grande valore speleologico;
Per tutti questi motivi, sia per quanto riguarda l’edificio, sia per le attrazioni turistiche, l’attività proposta risulta appetibile a società già operanti nel settore turistico che potrebbero continuare una ben avviata e consolidata attività. Non da ultimo, la struttura si presta ad essere trasformata in residenza anziani, vista anche la posizione al centro del paese e la stretta vicinanza a tutti gli altri paesi del Parco Nazionale.
Pertinenze
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Emissioni di CO2
Questo negozio/locale commerciale si trova a Palena (66017).

