Costruzione di 280 m² in Specchia (73040)
Su questo edificio a Specchia (73040)
PUGLIA - SALENTO -LECCE - Specchia
Nel cuore di Specchia, uno dei borghi più affascinanti della Puglia, proponiamo in vendita un signorile palazzo risalente ai primi del '900. Situato nell'incantevole piazza Del Popolo l'immobile si compone di due vani a piano terra con ingresso sia dal vicoletto retrostante, da dove si accede anche alla piccola cantina situata nel piano interrato, che dalla piazza per l'ingresso antistante; sempre dal vicolo laterale si accede all'ingresso principale della struttura ed una scala porta al piano nobile del palazzo dove troviamo un ampio salone con balcone che affaccia sulla splendida chiesa e sulla suggestiva piazza Del Popolo, come la terrazza a livello che permette di disimpegnare, come l'ingresso, i vari vani del palazzo.
Al piano nobile si accede anche da altre due scale situate al piano terra, una posta sulla parte frontale del palazzo e che permette di raggiungere la terrazza a livello e l'altra situata nel vicoletto retrostante.
Il palazzo necessità di una ristrutturazione importante, ma sia la sua posizione che la sua conformazione lo rendono ideale per creare una dimora privata o un'incantevole struttura ricettiva di charme.
La sua posizione privilegiata nel cuore del centro storico di Specchia, uno dei borghi più belli d'Italia, lo rende un'ottima opportunità per chi desidera vivere immerso nella storia e nella cultura del Salento.
L'ampio spazio a disposizione permette di creare ambienti personalizzati e di sfruttare al massimo il potenziale di questa proprietà.L'interno del palazzo conserva ancora il suo fascino originale, con pavimenti in con le classiche cementine, volte a stella e pietra leccese che conferiscono un'atmosfera unica ed elegante.
Pertinenze
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Questo edificio si trova a Specchia (73040).