Quadrilocale di 117 m² a Arenzano (16011)
Caratteristiche
Su questo quadrilocale a Arenzano (16011)
Benvenuto nel tuo paradiso sul mare !
Ho il piacere di proporti un esclusivo appartamento su due livelli di mq 112 immerso nella splendida pineta di Arenzano.
Questa è la casa perfetta per chi cerca la combinazione di relax, comfort e bellezza naturale.
L'appartamento é ristrutturato ed è stato progettato per soddisfare ogni tua esigenza ed é pronto per essere abitato subito
Al piano terra troverai uno spazioso soggiorno, una cucina completamente attrezzata, una camera da letto e un bagno, un giardino su due livelli dotato di un piccolo orto e predisposto per costruire una bellissima piscina dove potrai rilassarti e goderti il fresco durante le calde giornate estive.
Al primo piano due camere da letto matrimoniali con vista mare , un bagno e una meravigliosa terrazza da cui potrai ammirare la vista mozzafiato sul mare.
La proprietà è esposta a sud, il che significa che godrai di molta luce solare naturale durante l'arco di tutta la giornata.
E se hai bisogno di parcheggio, non c'è problema: la casa dispone di tre posti auto di Proprietà coperti
Dal piano sbarco auto l ascensore porta direttamente al piano d ingresso dell abitazione.
Passaggio di collegamento dalla abitazione al mare ,tramite sentiero pedonale ad uso esclusivo e riservato ai soli condomini
Riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione recente (2018) e gestione a distanza .
Inoltre, l'appartamento può essere eventualmente suddiviso in due piccoli appartamenti entrambe con sfogo esterno e posto auto per offrire una soluzione più flessibile alle tue esigenze.
Questa è la casa dei tuoi sogni, pronta ad accoglierti per una vacanza indimenticabile. Non perdere l'occasione di vivere il tuo paradiso sul mare!
La Pineta di Arenzano dispone di tre portinerie vigilate 24 ore su 24 da guardie giurate, una delle quali a pochi metri dal casello autostradale di Arenzano: è quindi facilmente raggiungibile, per esempio, in poco più di un’ora da Milano, o venti minuti da Genova e Savona.
Tale comprensorio è chiuso al traffico dei non residenti e non aventi diritto.
Sono presenti i seguenti servizi all’interno della zona residenziale:
Una piazzetta con negozi quali mini market, tabacchino, bar, ristorante pizzeria, sportello bancomat.
Un distributore di carburante con servizio autolavaggio.
Un parco giochi bimbi (adiacente alla piazzetta) ed un secondo ampio spazio verde per i più grandi.
Due aree cani.
Una chiesa.
Un campo da golf a nove buche con adiacenti due nuovi campi da tennis in terra battuta.
Centro fitness e SPA (all’interno del Golf Club).
Campi da tennis (coperti nella stagione invernale) e campo da calcetto.
Spiagge pubbliche e private ad uso dei soli residenti.
Due stabilimenti balneari, uno dei quali con ampia piscina e comodo ascensore a cremagliera che porta alla spiaggia ed al paese.
Due piscine pubbliche, una adiacente al golf club (per soci e non) ed una a Punta San Martino, dalla vista mozzafiato.
Un servizio bus che percorre le principali vie di pineta e paese (attivo tutto l’anno).
Un ottimo servizio pulizia strade e manutenzione aree verdi.
Accesso riservato a proprietari, locatari ed ospiti.
Alcuni cenni di storia
Una sperimentazione architettonica nata nella seconda metà degli anni cinquanta sul promontorio di Capo Panaggi (o Punta San Martino) ad opera di Ignazio Gardella e Marco Zanuso insieme a Vico Magistretti, Luigi Caccia Dominioni, Gio Ponti, Anna Castelli Ferrieri.
Un luogo straordinario, un altopiano sul mare che raggiunge i 90/100 metri con 135 ettari di terreno, un tempo bosco a macchia mediterranea, riserva di caccia e zona agricola di unica proprietà.
Un luogo storicamente indimenticabile tanto che Alford nel viaggio da Cannes a Genova lo racconta con precisa descrizione e Rodocanachi lo ritrae su tela in lungo ed in largo.
La Cemadis s.p.a. (Centri Marittimi di Soggiorno) inizia – negli anni ’50 – nel comprensorio della Pineta una strategia di piano sperimentale.
Due firme prestigiose dell’architettura milanese, Gardella e Zanuso, impostano una prima bozza in un piano di lottizzazione, poi sviluppato dagli uffici tecnici della società, che prevede la distribuzione del comprensorio per comparti edificatori e di attrezzature collettive (un campo da golf a 9 buche, campi da tennis, un centro ippico, un piccolo centro direzionale ed un albergo con due piscine con annesso porticciolo turistico).
Tanti si sono avvicendati con più interventi: Franco Buzzi, Luigi Caccia Dominioni, Anna Castelli, Gianfranco Frattini, Vico Magistretti, Roberto Manghi, Giò Ponti, Luigi Rovera, Gianni Zenoni, poi Robaldo Morozzo della Rocca, Cesare Clivio, Datta, Giorgio Gnudi, Adriano Pietra e gli ingegneri Mosca e Dufour.
Pertinenze
Interno
Esterno
Altro
Classificazione energetica
Efficienza Energetica:
Questo appartamento si trova a Arenzano (16011).