Trilocale di 104 m² a Bologna (40131)
Caratteristiche
Su questo trilocale a Bologna (40131)
VUOI UNA CASA IN CITTA’ MA CON LA LIBERTA’ DI UN TUO SPAZIO VERDE?
Un giardino arredato con tavolino, e piante e la tua poltrona in vimini in un angolo di esclusivo per te. Con l'ampia vetrata si accede alla sala. Il raffrescamento del climatizzatore è per ambiente ed insieme al riscaldamento a pavimento sono gestibili in totale autonomia. L’efficienza della tecnologia ci assicura Nearly Zero Energy come da direttive UE e otteniamo una classe energetica A4, questo grazie ad un sistema formato dall'azione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore.
Con la domotica controlliamo il nostro mondo anche da remoto. L'autorimessa (o posto auto) nell’interrato del palazzo, custodito e non accessibile da terzi è raggiungibile comodamente da ascensore. Si esce, la fermata dei mezzi pubblici è sotto casa oppure se si vuole con la bicicletta c’è la pista ciclabile che collega al centro città in 10 minuti. La tangenziale è a 3 km ma per prendere l’aero magari si preferisce il People Muover a 500 mt.. Il futuro è già qui a Bologna devi solo scegliere il tuo spazio.
SOLUZIONE ABITATIVA RIF B-D1 Appartamento trilocale di MQ 100, posto al piano terra, con ampio giardino esclusivo di mq 39 con parte loggiata di mq 6, da cui si accede dalla sala con vetrata scorrevole e cucina a vista. La zona notte ha due camere matrimoniali, due bagni, lavanderia. L'appartamento unisce la comodità di essere in città ma con irripetibile libertà di godersi in intimità un'elegante spazio esclusivo all'aperto.
Il progetto va ad inserirsi in una delle aree più prossime al centro cittadino già fornita di servizi ed esercizi commerciali e in forte sviluppo, dando l’occasione di una quotidianità cittadina ma offrendo un’osai di tranquillità. Sarà composto da quattro fasi con altrettanti edifici che formeranno una corte interna ad uso esclusivo del condominio, la soluzione di prima costruzione di sette piani avrà al piano terra cantine e garage ospitate internamente all’edificio, con ingresso dedicato. Gli appartamenti, dotati di riscaldamento a pavimento e raffrescamento con split per ambiente, hanno la gestione centralizzata ma con controllo per singola unità e per singolo vano, non ultima la predisposizione alla domotica e la fibra ottica. L’intervento è in una zona della città prossima al centro cittadino, 3 km dalla tangenziale, 1 km dal polo ospedaliero Maggiore, servita da linea di bus navetta dedicata per raggiungere l’aeroporto e stazione ferroviaria, oltre che prossima alla linea di trasporto pubblico. Si aggiunge la rete di ciclabili che fanno raggiungere il centro cittadino in sicurezza.
Pertinenze
Esterno
Altro
Questo appartamento si trova a Bologna (40131).